martedì 5 giugno 2012

Shopping online #2: Asos.com


Ecco il secondo post dedicato ad un sito per lo shopping online: Asos.com.

Questa volta il sito è inglese, ma distribuisce in tutto il mondo.
Anche Asos, come Yoox, nasce nel 2000, e ad oggi ogni settimana aggiunge tra i 1.500 e i 2.000 prodotti.
Puoi trovare: Abbigliamento, scarpe, borse, accessori, cosmesi.

Pro: possibilità di salvare i propri prodotti preferiti (Prodotti salvati); consegna standard gratuita; sezioni Novità e Outlet sempre aggiornate; schede prodotto con descrizioni molto particolareggiate; buoni filtri di ricerca.
Contro: reso con spedizione a proprio carico; i prodotti vengono salvati per 30 giorni; quando un prodotto sta per finire non viene inivata alcuna mail, si può solo visualizzare all'interno della sezione Prodotti salvati l'etichetta Pochi pezzi.

La qualità dei prodotti varia...si possono trovare capi brandizzati, ma a prezzi che sinceramente non trovo convenienti e con un gusto che è differente dal mio.
In linea di massima i prodotti che mi piacciono non sono tantissimi e molte cose sono troppo  british-style!
Ma, scavando scavando, ci sono cose davvero particolari e convenienti, che nella mia città non trovo. Soprattutto i prodotti Asos, soprattutto accessori e scarpe.

Ecco alcune delle cose tra i miei Prodotti Salvati









Da mettere in evidenza anche il sito parallelo Asos Fashion Finder: una community in cui è possibile inserire i propri outfit, crearne di nuovi utilizzando i prodotti in vendita su Asos, scoprire gli ultimi trend ed entrare in contatto con altri fashionisti.

Altro sito parallelo è Asos Marketplace, dove sono riunite diverse boutique online: etichette indipendenti, specialisti di prodotti vintage e negozi multi-brand.

2 commenti:

  1. J'aime tous! J'adore lesa bijoux!!!


    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è importante!