giovedì 31 maggio 2012

Shopping online #1: Yoox.com


Mi vesto solo con capi di collezioni passate...Se ti piace la moda, la indossi.
Karl Lagerfeld, Designer, da Lagerfeld Confidential, 2007

Puoi trovare: abbigliamento, accessori, scarpe, gioielli, oggettistica, libri e altro

Pro: spedizione standard gratuita (non sempre); articoli brandizzati scontati; ottimi filtri per la ricerca; funzionalità zoom nella scheda prodotto; spedizione reso gratuita con ritiro a casa; cura del packaging; ottimo servizio clienti; in caso di reso, possibilità di conservare i soldi sul proprio Moneyoox; possibilità di salvare gli articoli preferiti nella propria Dream Box; avviso via mail quando resta l'ultimo pezzo di un articolo; app per iOS e Android.

Contro: nella Dream Box è possibile salvare solo 50 prodotti (io la riempo sempre troppo in fretta!); nella scheda prodotto la descrizione non sempre è particolareggiata; l'app non funziona benissimo.

Yoox.com appare la prima volta sul web nell'ormai lontano 2000, ed è diventato tra i siti più importanti per lo shopping online.
Si possono trovare tantissimi articoli dei brand più famosi, con ampi range di prezzo. 
Per lo più sono articoli di fine stagione, già scontati e che, dopo qualche mese, vengono ulteriormente scontati, fino ad arrivare a sconti del 90%.
Seguo questo sito da tanti anni, e ne ho potuto seguire l'evoluzione: col passare del tempo è migliorato tantissimo, offrendo continue novità e funzionalità sempre più interessanti per l'utente.
Chi si approccia per la prima volta a questo sito, può confondersi per la quantità di prodotti presenti...ecco il consiglio che do sempre: usate i filtri! Sono davvero ben fatti e aiutano tantissimo. 
Le mie ricerche si suddividono sempre per Categoria, per Ordina per (seleziono sempre Prezzo Alto), per Taglie. Dalla seconda visita in poi, in Ordina per, seleziono Ultimi Arrivi, così da non rivedere gli stessi prodotti.

Insomma, lo consiglio vivamente! Mi sono sempre trovata bene, i prodotti sono di ottima qualità e il servizio clienti (quell'unica volta che ho avuto un problema) è veloce, gentile ed efficente.

Ecco alcuni degli articoli che al momento "conservo" nella mia Dreambox.

P.A.R.O.S.H.

Pollini





Marc Jacobs
Rodo

Valentino Garavani

Hoss Intropia

Paco Gil

Pierre Darrè

Lamprini

RAS

Pierre Darrè



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni vostro commento è importante!